ScambioClick
NEWS ED INFO TECNICHE SUGLI AEROPORTI DI MILANO

HOME

MALPENSA HOME | LINATE HOME | ORIO HOME| BRESSO HOME | ATC | EVENTI | METAR | LOGIN SERVICES |  LOGUT

<<    PHOTOS | DOWNLOAD  | LINKs  | LIMC_TWR SPECIAL | UPDATE INFO | EXCHANGE >> 

 

AeroportoIntercontinentale

della Malpensa

L'aeroporto opera con due piste parallele 35R-L/17L-R  utilizzate per il taffico commerciale.Gestita dall'ENAV troviamo la seconda torre di controllo più alta dell'Europa dopo quella di Francoforte ...

 

more infos

 

 

 

Aeroporto Milano-Forlanini

  L'aeroporto di Milano gestito dalla SEA consta di 2 piste per il traffico civile, la 36R/18L per il traffico commerciale e la 36L/18R per quello privato avendo..

 

more infos

 

 

Aeroporto di Bresso

L'aeroporto civile di Bresso nasce prevalentemente per utilizzo turistico (vedi Aeroclub) nonche quello civile opera su di una pista orientata di 360°...

 

more infos

 

 

 

Aeroporto di Bergamo Orio al Serio

L'aeroporto internazionale di Mi-Bergamo gestito dalla SACBO opera con una pista i cui orientamenti sono 11/29

 

more infos

 

I MIEI VIAGGI
 

Egitto - Sharm 2003

Tanzania - Safari 2002

Zanzibar 2002

Tenerife 2001

Maldive - Bandos 1999

Tunisia - Tour 1998

Monastir 1998

not aviable yet

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
SKYONE E' NATA...
PER TUTTI GLI APPASSIONATI DEL VOLO

E' nata la Prima Associazione che si promette di portare la vostra passione, aeronautica,  in una nuova dimensione.

Come si legge dal sito web www.SkyOne.it si avrà la possibilità di visitare aeromobili, simulatori di volo, hangar, zone tecniche e aeroportuali, piste e molto altro solamente iscrivendosi gratuitamente dal modulo "check in".Quindi correte ad iscrivervi perchè V i   M e t t e r e m o   l e   A l i

 

 
E' ARRIVATO IL PRIMO 330-200 PER LIVINGSTON AVIATION GROUP  I-ILVM

Guarda le foto qui

Livingston Aviation Group SpA, la holding per il trasporto aereo di proprietà del Gruppo Ventaglio e di cui fanno parte le compagnie aeree Lauda Air SpA e Livingston SpA, vedrà entrare in flotta il primo A330-200 personalizzato (livrea, fusoliera e ali) con i colori e i loghi del Gruppo.

I primi voli con passeggeri si ipotizzano schedualati per il 29/12/2003

Livingston Aviation Group SpA
Livingston Aviation Group SpA è la holding per il trasporto aereo di proprietà del Gruppo Ventaglio. Fondata nel marzo 2003, la holding raggruppa due compagnie aeree: Lauda Air SpA che opera voli di linea e charter di lungo raggio con una flotta composta da tre Boeing 767-300ER (che saranno sostituiti da altrettanti Airbus 330-200 entro la fine del 2004) e Livingston SpA (attiva dallo scorso mese di maggio) che opera voli charter di corto e medio raggio per conto di Viaggi del Ventaglio e dei maggiori Tour Operators italiani e stranieri con tre nuovi Airbus 321-200.

A330-200 IN SHORT:

First flight:

August 13, 1997

Wingspan:

197 ft. 10 in. / 60.3 m

Length:

193 ft. 7 in. / 59.0 m

Height:

58 ft. 8 in. / 17.89 m

Ceiling:

41,000 ft.

Range:

6,500 nm / 11,850 km

Weight:

265,600 lbs / 120,474 kg

Power plant:

Two CF6-80E1 -or- PW 4000 -or- RR Trent 700

Speed:

540 knots / 1,000 km/h / 0.82 mach

Crew:

2

Accommodation:

272 seats

MVAS, 23 Dicembre 2003

 
MALPENSA DAY, 22/11/2003 ALITALIA 777 I-DISB & EUROFLY 330  I-EEZB
 

Una bellissima giornata all'aeroporto della Malpensa, dopo lo scorso 14 dicembre questa è la seconda visita sull'Alitalia777 e la prima sull'Eurofly A330 (...)

A beatiful day on Malpensa Airport, after the Dicember 14 2002 this is the 2nd visit on Alitalia777 & 1st on Eurofly A330 (...)

MVAS, 23 Novembre 2003

I-ILVC LASCIA LIVINGSTON

Si è concluso l'ultimo volo del 321 I-ILVC entrato in flotta LIVINGSTON la scorsa primavera.

Ora la compagnia è intenzionata all'acquisto di altri 321 che entreranno in flotta a partire dalla prossima primavera.

MVAS, 13 Novembre 2003

 

A MALPENSA L'AEREO PIÙ GRANDE DEL MONDO

É atterrato alle ore 22.00 di mercoledì 13 agosto a Malpensa l'aereo più grande del mondo: l'Antonov 225, unico esemplare al mondo. É la prima volta che questo tipo di aereo atterra in Italia. L'aereo, costruito in Russia nel 1988, è stato sviluppato dai progettisti per il trasporto esterno dello shuttle russo; ha un'apertura alare di 88 metri e dispone di 6 motori che gli permettono di decollare con un peso massimo di 600 tonnellate.L'aereo è poi decollato, in perfetto orario, la mattina seguente alle ore 7.00 con un carico di 120 tonnellate nella sua "pancia", una turbina destinata alla Polonia.

Da fonti non ufficiali c'è stato comunicato che ci sarà un secondo carico nel mese di Settembre. Staremo a vedere...

Malpensa, 19 Agosto 2003

 

i  IN SINTESI
Così Pugliesi cambierà l'Enav

Prima alla Seat, poi alla Telecom, quindi alla Meie, infine al San Camillo. E ora alla guida dell'Enav. Nuovo incarico per Guido Pugliesi, 62 anni, unico amministratore delegato dell'Ente nazionale per l'assistenza al volo che sarà presieduto dal generale Bruno Nieddu. Pugliesi, dopo tre anni alla direzione generale dell'azienda ospedaliera San Camillo Forlanini di Roma, prende le redini dell'ente pubblico trasformato nella scorsa legislatura in società per azioni dopo le polemiche sulla scarsa qualità del controllo aereo in Italia. Insomma: ha un altro paziente cui badare. Prima di approdare al San Camillo, Pugliesi è stato amministratore delegato della Meie, la compagnia assicurativa di Telecom Italia, che è stata venduta al gruppo Unipol. La Meie è diventata un caso aziendale per una particolarità: sotto la gestione Pugliesi, e con la collaborazione dell'avvocato Carlo D'Urso, per la prima (e unica volta) in Italia una mutua è stata trasformata in una società per azioni. In precedenza, per sei anni, dal 1991 al 1997, l'attuale ad di Enav è stato direttore generale di Telecom. Prima, sempre alla Telecom, era stato segretario generale e aveva gestito anche i rapporti con il mondo politico e con le authority, delicatissimi per una società che esercita  un servizio in concessione. Esperienza che potrà essere utile adesso all'Enav.

da IL MONDO del 16 Maggio 2003

     

 

 

Copyright © 2003 GABITALY, all rights reserved.
Read the disclaimer and Privacy Policy.